Biostimolazione

Biostimolazione
La Biostimolazione con Silicio Organico ridona spessore ed elasticità alla pelle, dandole un aspetto più fresco e giovane.
PER UNA PELLE PIÙ GIOVANE
I segni del tempo della pelle aumentano visibilmente con il ridursi nel derma cutaneo della concentrazione di Silicio Organico, che ha la sua presenza massima nei soggetti giovani e si riduce con l’avanzare dell’età. Questa sostanza rappresenta un elemento essenziale per tutta la materia vivente, rivestendo un ruolo cardine per la crescita, la buona salute e la difesa immunitaria dell’organismo. Esso è stabile, attraversa l’epidermide e il derma, stimolando la biosintesi delle proteine, la lipolisi e il sistema immunitario. Realizza inoltre effetti antinfiammatori e antidolorifici, e svolge un effetto mineralizzante a livello osseo.
Nelle terapie iniettive distrettuali per trattare l’invecchiamento cutaneo, il Silicio Organico stimola i fibroblasti a produrre elastina, collagene, acido ialuronico e sollecita l’attività mitotica. Una terapia anti aging per via sistemica e per via distrettuale con il suo impiego determina un incremento del cAMP con una conseguente stimolazione della biosintesi del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico. Esso interviene come cofattore nel processo di maturazione del collagene, insieme alla vitamina C e alla vitamina E, facilitando l’idrossilazione della lisina e della prolina. Sono dimostrati un incremento della sintasi 2 dell’acido ialuronico e un incremento dell’attività mitotica dei fibroblasti.
In Medicina Estetica è indicato per contrastare l’invecchiamento cutaneo, le smagliature (striae distensae), la psoriasi, l’alopecia, le tricodistrofie, la cellulite, l’obesità.

Come funziona
I trattamenti iniettivi distrettuali sono effettuati per via intradermica profonda. Risulta premiante associare alla terapia iniettiva distrettuale anche una supplementazione in silicio organico per via sistemica.

Risultati
Gli effetti di questo tipo di biostimolazione cellulare cutanea sono immediati. Dopo solo due trattamenti iniettivi distrettuali i benefici estetici sono evidenti:
- ringiovanimento della pelle di viso, collo e décolleté
- derma più idratato e luminoso
- cute più spessa, elastica e regolare

Note
Durata del trattamento: 15-30 minuti circa
Numero di trattamenti consigliati: un ciclo da 4-6 sedute (ogni 7-15 giorni)
Dopo il trattamento: ripresa immediata della vita sociale
Chiedi più informazioni
Lascia un messaggio per avere più informazioni sull’aspetto del trattamento che ti interessa