Epilazione Definitiva

Epilazione definitiva
L’Epilazione Definitiva comporta la distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo in modo permanente sulle aree del corpo trattate.
ELIMNARE I PELI SUPERFLUI PER SEMPRE
Il trattamento di Epilazione Laser ad Alessandrite ha come bersaglio la melanina contenuta nei peli. Il raggio laser catalizza l’energia sui bulbi fino ad arrivare alla distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo. Per questo si ottiene un risultato permanente e si può parlare di Epilazione Definitiva.
Questo tipo di Laser emette una radiazione di lunghezza d’onda ottimale (755 nm) in grado di eliminare oltre ai peli superflui e all’antiestetico effetto “ricrescita”, anche il problema di follicoliti e peli incarniti. Il principio impiegato è quello della selettività termocinetica, indicato per colpire le concentrazioni di melanina del pelo senza ledere i tessuti circostanti, ovvero senza creare alcun danno alla pelle. Il risultato ottenuto è l’assenza della ricrescita del pelo che permane per sempre.
Il trattamento è efficace quando il follicolo è in fase di crescita (anagen), non contemporanea nei follicoli indipendentemente dalla vicinanza nel medesimo sito anatomico. Vengono pertanto effettuate più sedute del trattamento, solitamente ogni mese o fissate alla comparsa della prima ricrescita.
L’Epilazione Laser ad Alessandrite è di esclusiva pertinenza medica, poichè tali apparecchiature di classe 4, possono essere utilizzate soltanto da medici all’interno di strutture ambulatoriali sicure. Il trattamento Laser è solitamente ben tollerato, comporta una minima dolorabilità e non lascia esiti cicatriziali. È eseguito su cute integra, occorre evitare l’esposizione solare o lettini abbronzanti nel mese precedente e successivo, e si richiede di utilizzare creme ad alta protezione.
Il Laser ad Alessandrite è il più efficace tra le tecnologie studiate per l’eliminazione dei peli superflui e della peluria in modo permanente. Altri sistemi Laser (Neodimio Yag e al Diodo) o la Luce Pulsata, producono benefici inferiori essendo meno ricettivi nei confronti della melanina e non garantiscono pari efficacia.

Come funziona
Il Laser ad Alessandrite è dotato di un manipolo direzionale, funzionante in modalità pulsata con durata e intensità degli impulsi variabile, per adattarsi alla diversa tipologia di peli da trattare.

Risultati
L’apparecchiatura è indicata per produrre il miglior risultato in relazione a divers fattori: fototipo, tipologia e densità del pelo, e con un numero di sedute ridotto che garantisce una pelle sempre liscia e perfetta. Risultati maggiori si hanno in soggetti con pelle chiara e peli scuri in quanto la melanina presente a livello epidermico può interferire con l’assorbimento del raggio laser da parte del follicolo.

Note
Durata del trattamento: 15-30 minuti circa
Numero di trattamenti consigliati: un ciclo da 3-6 sedute (ogni 2-3 mesi) – può essere necessaria qualche seduta ulteriore a seconda dei casi specifici
Dopo il trattamento: ripresa immediata della vita sociale
Chiedi più informazioni
Lascia un messaggio per avere più informazioni sull’aspetto del trattamento che ti interessa