Rimozione Tatuaggi

Rimozione Tatuaggi
La completa Rimozione dei Tatuaggi è ottenuta dal Laser Q-Switched con modalità Picolaser grazie ad una fotoablazione superselettiva velocissima che colpisce in profondità le particelle di pigmento senza lasciare alcuna cicatrice.
ELIMINARE I TATUAGGI SENZA CICATRICI
Oggi in Medicina Estetica è possibile eliminare i tatuaggi senza ricorrere alla dermoabrasione, ovvero senza lasciare alcuna cicatrice sul corpo.
Il Laser Q-Switched con modalità Picolaser riesce infatti a trattare in modo risolutivo quasi tutti i tatuaggi e gran parte delle lesioni pigmentate. Utilizzando differenti lunghezze d’onda, emette impulsi per un tempo inferiore ad un millisecondo e colpisce selettivamente il melanosoma (l’organulo cellulare contenente la melanina). Ne risulta la cancellazione dei tatuaggi con una invasività minima, tempi di intervento inferiori e totale assenza di anestesia e cicatrici.
La rimozione completa dei tatuaggi con Laser Q-Switched con modalità Picolaser è operata attraverso la fototermolisi, ovvero un’azione di fotoablazione superselettiva che determina l’emissione di una luce potentissima per un tempo brevissimo, meno di un millisecondo (ben 100 volte inferiore ad un laser tradizionale). Questo processo consente al suo raggio di attivarsi esclusivamente all’interno delle particelle di pigmento (reale bersaglio desiderato) lasciando completamente inalterati i tessuti circostanti. La sua potente energia fisica si concentra dunque nel punto di impatto con massima precisione, danneggiando le particelle colorate che vengono in seguito degradate e riassorbite dall’organismo. I pigmenti del tatuaggio vengono frammentati e trasformati in piccole molecole capaci di essere eliminate dai macrofagi, le cellule spazzino del nostro sangue.
Il Laser Q-Switched con modalità Picolaser, a differenza di molti laser meno recenti, richiede meno sedute per la cancellazione dei tatuaggi e riesce a trattare con efficacia anche i disegni eseguiti a più colori, molto difficili da eliminare perché richiedono trattamenti differenziati. Più potente, più sicuro e più efficace, è lo strumento più innovativo per dire addio ai tattoos poiché il suo impulso permette di colpire meglio il pigmento piccolissimo di inchiostro causandone la rottura fotomeccanica (fotoacustica).
Il trattamento è modulato a seconda del colore, della profondità e dell’anzianità del tatuaggio calibrando il raggio su diverse lunghezze d’onda in relazione al caso specifico. Si eliminano più facilmente e più velocemente i tatuaggi più vecchi perchè già aggrediti dai macrofagi della pelle, quelli realizzati con colori naturali e quelli più lontani dalle estremità degli arti poiché interessati da una circolazione sanguigna più lenta. Per i tatuaggi più grandi e per quelli a più colori occorre un numero maggiore di sedute.
In Medicina Estetica, il Laser Q-Switched con modalità Picolaser è inoltre efficace nel trattamento di tutte le lesioni cutanee pigmentate acquisite o congenite, elimina la maggior parte delle macchie cutanee superficiali (ipercromie), ed è utilizzato in caso di couperose, teleangectasie e capillari.

Come funziona
Il raggio laser è diretto sui pigmenti del tatuaggio fino alla completa rimozione dello stesso. Il leggero fastidio è attenuato da una crema anestetica. Nei giorni successivi si applica una crema antibiotica e la protezione solare per evitare di macchiare la cute.

Risultati
Il Laser Q-Switched con modalità Picolaser permette di rimuovere completamente i tatuaggi modulando la lunghezza d’onda del suo potente raggio d’azione in relazione al caso specifico. L’eliminazione avviene in maniera sicura, in tempi brevi e senza lasciare alcuna cicatrice.

Note
Durata del trattamento: 15-30 minuti circa
Numero di trattamenti consigliati: variabili a seconda del caso specifico in relazione al colore, alla profondità, all’anzianità e all’estensione del tatuaggio
Dopo il trattamento: ripresa immediata della vita sociale
Chiedi più informazioni
Lascia un messaggio per avere più informazioni sull’aspetto del trattamento che ti interessa